Blog: http://freeweb.ilcannocchiale.it

Show Web Carlucci

Ormai si moltiplicano le proposte di legge per mettere mano alla libertà del web. Ne ha fatta una anche Gabriella Carlucci, ex show girl e ormai famosa per le sueinvettive contro le Iene. La sua proposta, mascherata sotto la lotta alla pedofilia, è in realtà una lotta alla pirateria, prova ne è il fatto che il suo maggior consulente è Davide Rossi, presidente di Univideo. La proposta è scritta male, praticamente non attuabile e da prova di quanto i politici conoscano internet e le sue regole. Lei si è difesa in una intervista su WebNews dicendo: 


OGGI INVECE È MOLTO FACILE LANCIARE UN FORUM DI DISCUSSIONE CON UN TITOLO BEN PRECISO E LASCIARE CHE SIA IL POLO DELLA RETE, IN MANIERA ANONIMA A COMPIERE REATI QUALE LA DIFFAMAZIONE, L'INGIURIA, LA CALUNNIA. 


Ha detto proprio così!! Ma la sua legge non è contro la pedofilia? Che c'entrano la diffamazione e la calunnia? L'impressione è che si cerchi di mettere le mani sull'unico spazio ancora libero di discussione in Italia e sulle sue potenzialità economiche. Ed è per questo che guarda caso, da un pò di tempo a questa parte sono soprattutto parlamentari del KAPO' Berlusconi a fare proposte di questo tipo. Teniamoci informati!!

Allora avanti, alla lotta!!



Pubblicato il 16/3/2009 alle 19.32 nella rubrica FreeWeb.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web